Strutture amministrative di supporto

Il supporto amministrativo è fornito da personale tecnico-amministrativo trasversale alle aree didattica e ricerca e operante in materia di qualità e valutazione; assicura il supporto tecnico amministrativo attraverso le seguenti azioni:

  • implementazione delle azioni promosse dal PQA;
  • raccolta, analisi ed elaborazione dei dati necessari per le procedure di Assicurazione della Qualità;
  • supporto tecnico amministrativo ai referenti delle strutture periferiche per le attività di Assicurazione della Qualità;
  • organizzazione, predisposizione e archiviazione di atti e documenti.

Il supporto amministrativo interagisce anche con altre Aree, a seconda degli ambiti di AQ interessati, come ad esempio con l'Area Trasferimento Tecnologico e Relazioni con l'Industria (TRIN), per i temi correlati alla III missione.

Strutture di Supporto

Servizio Qualità e Valutazione (QVAL) Decreto del Direttore Generale di istituzione di QVAL application/pdf (75,31 kB)

Responsabile: Antonella Marino

  • Supporto al coordinamento delle attività del PQA, attraverso il coinvolgimento delle diverse strutture di Ateneo.
  • Supporto al PQA e alle strutture di Ateneo, per quanto attiene l'organizzazione e la verifica dell'aggiornamento delle informazioni contenute nelle Schede Uniche Annuali della Ricerca dei Dipartimenti (SUA-RD) e per il supporto ai processi connessi alla valutazione periodica VQR.
  • Supporto e consulenza al Nucleo di Valutazione (NdV) e al Comitato Paritetico per la Didattica (CPD) su attività di analisi dati e predisposizione di relazioni e documentazione. 

Servizio Offerta Formativa e Qualità della Didattica (Area Gestione Didattica - GESD)

Responsabile: Paola Melchionda

  • Supporto al sistema di Assicurazione della Qualità della didattica e alle attività del PQA.
  • Supporto alle procedure di accreditamento dei Corsi di Studio (SUA-CdS).
  • Supporto alle attività del Riesame (Rapporti di Riesame  annuale e ciclico).

Contatti

© Politecnico di Torino - Credits